Description
Un iconico divano a due posti “Stringa” disegnato da Gae Aulenti per Poltronova negli anni Sessanta. Questa poltrona scultorea dalle belle proporzioni è realizzata in metallo tubolare cromato e presenta cuscini di seduta in pelle cognac patinata. I cuscini dello schienale sono imbottiti in feltro e rivestiti in pelle. Le spesse cinghie in pelle tengono i cuscini in posizione senza sforzo. Italia, anni ’60.Gae Aulenti (1927-2012) è stata una prolifica architetto, art director e product designer italiana, famosa per il suo stile post-bellico e per i suoi industrial design. È stata direttore artistico di Fontana Arte e ha disegnato una serie di pezzi moderni e innovativi. Aulenti era una delle poche donne del settore all’epoca ed è considerata una delle figure più iconiche del design e dell’architettura italiana.Venduto e prezzato singolarmente.Condit: Ottime condizioni generali, vintage. Lievi graffi lungo la struttura cromata e leggera ossidazione sulle gambe. I cuscini della seduta presentano leggeri graffi, segni e macchie d’acqua.
- Creatore : Gae Aulenti (Designer)
- Dimensioni : Altezza: 72,39 cm (28,5 in)Larghezza: 130,81 cm (51,5 in)Profondità: 80,01 cm (31,5 in)Altezza della seduta: 38,1 cm (15 in)
- Stile : Moderno (Del periodo)
- Materiali e tecniche : Cromo,Pelle
- Luogo di origine : Italia
- Periodo : 1960-1969
- Data di produzione : 1960s
- Condizioni : OttimeOttime condizioni generali, vintage. Lievi graffi lungo la struttura cromata e leggera ossidazione sulle gambe. I cuscini della seduta presentano leggeri graffi, segni e macchie d’acqua.
- Località del venditore : Chicago, IL
Reviews
There are no reviews yet.